Anche nella nostra scuola alcune classi si stanno cimentando con il pensiero computazionale, il "coding". L'attività sta creando grande interesse fra i ragazzi che stanno scoprendo aspetti della loro creatività mediante l'uso delle nuove tecnologie.
CODING IN YOUR CLASSROOM
Gli alunni della 1^A in laboratorio durante la loro ora di coding. Il pensiero computazionale entra nella nostra scuola.
CONCORSO CODI-AMO
Il concorso intende sensibilizzare gli studenti alla riflessione sullo sviluppo del pensiero computazionale, fornendo loro l’opportunità di cimentarsi con forme di espressione originali e stimolanti, e mettendoli in condizione di esprimere le proprie peculiarità e le proprie visioni. Alcune classi della scuola hanno partecipato al concorso producendo elaborati per la categoria "Tecnologica".
Gli alunni divisi in gruppi hanno programmato il percorso che doveva compiere un "pupo" dal punto di partenza A1 girato alla sua destra per raggiungere la voce verbale richiesta. Il robot poteva camminare solo sulle caselle bianche con i seguenti comandi: - vai avanti - gira a destra di 90 gradi - gira a sinistra di 90 gradi - ripeti n...
Gli Alunni della 1^E alle prese con il coding
Giorno 21 aprile una delegazione delle classi 1^A, 1^E e 3^D accompagnati dalle professoresse Enza Mangano e Loredana Raimondi hanno partecipato all'importante incontro con il prof. Bogliolo dell'Università di Urbino nell'ambito del progetto "Coding in your classroom". All'incontro hanno preso parte alunni e docenti provenienti da tutta la regione e le attività proposte si sono rivelate altamente coinvolgenti grazie anche alla capacità comunicativa del Prof. Bogliolo.
Copyright 2013 by Scuola Secondaria Primo Grado "G. Carducci" V.le Indipendenza, 24 - 93017 San Cataldo (CL) Tel 0934 586261 - Fax 0934 516665 Cod. Fiscale: 80002930859 Powered By TechMA with OPENVentiquattro® Business Solutions