Sospensione attività didattica e didattica a distanza

OGGETTO : Sospensione attività didattica e didattica a distanza

Si comunica che il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 9 marzo, approvato ieri sera e pubblicato in Gazzetta Ufficiale, prevede la sospensione delle attività didattiche in tutte le scuole del Paese fino al prossimo 3 aprile.

Il Decreto prevede anche che i dirigenti scolastici attivino, per tutta la durata della sospensione delle attività didattiche nelle scuole, modalità di didattica a distanza, con riguardo anche alle specifiche esigenze degli studenti con disabilità.

I Docenti hanno già svolto il lavoro preparatorio relativo alla creazione delle classi virtuali, in molti casi hanno già iniziato ad erogare le suddette lezioni, secondo le regole che seguono:

1.     Verrà seguito, di norma, l’orario scolastico in vigore durante il corrente a.s. ,

2.     Le lezioni avranno una durata tra i venti e i quaranta minuti;

3.     Si darà priorità al recupero e al consolidamento, ma non è escluso, a causa del prolungamento del periodo di sospensione, che possano essere presentati argomenti nuovi;

Ulteriori istruzioni e indicazioni saranno date all’occorrenza, pertanto i genitori sono pregati di consultare il registro elettronico e il sito della scuola www.carduccisancataldo.edu.it

I genitori sono inoltre invitati a far si che i propri figli siano puntuali agli appuntamenti, seguano regolarmente le lezioni e svolgano gli eventuali compiti assegnati.

(Antonio C. Diblio)