Scuola Secondaria di primo grado
"Giosuè Carducci"

EEVENTO FINALE GIRLS CODE IT BETTER

Le alunne che hanno partecipato al progetto Girls Code it Better, guidate dalle proff. Raimondi e Tesoro, raccontano la loro esperienza maturata durante il percorso svolto e si confronteranno con gli altri club durante l'evento nazionale on line del 07/05/2022. Siete invitati a partecipare!

LA CARDUCCI PER LA PACE

Il Dirigente Scolastico, Prof. Salvatore Parenti,  condivide il  messaggio di pace corale, realizzato da alcuni studenti della "Carducci" insieme agli studenti ed ai docenti di alcune scuole di San Cataldo e Caltanissetta. Si ringraziano  tutti gli studenti che con generosità hanno voluto dare prova di solidarietà e desiderio di pace, il Prof. Valentino Di Vendra che ha curato le prove e diretto gli alunni in sala di registrazione e l' A. Tecnico informatico Sig. Giuseppe Averna che ha dato un concreto contributo tecnico e personale per il successo dell'iniziativa. Il video è già stato diffuso, nella speranza che possa contribuire ad ottenere una rapida pace tra i popoli.
"Il pensiero va .......................e unisce i popoli" - Coro virtuale di scuole per la pace.

EVENTO CULTURALE SULLA LEGALITA' "CARO TENENTE"

Lo scorso 22 aprile 2022 il nostro istituto ha organizzato un evento culturale svolto nell'aula magna del plesso "P. Balsamo", nell'ambito del progetto educativo sulla legalità, che ha avuto ospiti illustri tra i quali il magistrato Graziella Luparello, il padre , Prof. Carmelo Luparello coautore del libro "Caro tenente", i vertici provinciali dell'Arma dei Carabinieri e delle istituzioni locali, il presidente Regionale di Italia nostra Leandro Ianni, ed altri ancora. L'evento è stato organizzato dalle prof.sse Barbara Cammarata, Loredana Raimondi, Sonia Lipani, Maria D. Marchese, Rita Meli, dal gruppo dei docenti di strumento musicale Culmone, Ferrara e Scarlata con il supporto degli Assistenti tecnici informatici Averna, Medico e Arnone. Ecco il link al VIDEO dell'evento.

GIRLS DIGITAL SQUARE

Conlcusi i moduli di  lingua Francese del PON "Viva La scuola" di cui all'Avviso 9707/2021

Nella sezione è possibile visionare i prodotti degli alunni seguiti dalle Prof.sse Falzone e Baglio. Cliccare sulle immagini

La scuola Carducci è sede di svolgimento esame per la certificazione di lingua inglese KET Cambrige