“Il giorno del ricordo, una appassionata sintesi di una giornata che ha commosso alunni e docenti”

Una bellissima sintesi di una giornata che resterà nella memoria del nostro istituto. Una pagina di restituzione di verità alla storia, la testimonianza di una bambina, oggi nonna, che ha visto strappare la vita al proprio padre in una terra lontana e ritenuta amica, una testimonianza ed esempio di donna caparbia che con l’impegno e con la forza della verità ha tolto un velo alla storia, quello che nascondeva le atrocità dell’uomo sull’uomo.
Un grazie particolare va alla Prof.ssa Barbara Cammarata che ha curato la produzione ed ha partecipato e curato insieme a tanti docenti ed alunni l’evento del 22 febbraio.

Il video può essere visionato al seguente link